Categoria FAQ: Casi particolari

  • Come configuro SMTP con account di Gmail?

    Gmail è un provider di posta con elevati sistemi di sicurezza, che non rendono immediata la configurazione SMTP. Dapprima è quindi necessario accedere al proprio account Google, alla scheda Sicurezza e attiva la Verifica in due passaggi (puoi arrivare direttamente alla pagina dal link: https://myaccount.google.com/security?hl=it). Dopo aver attivato la Verifica in due passaggi, clicca sulla relativa scheda.…

  • Posso fare una fattura “bis”?

    E’ una procedura a lungo tempo non consentita da SanitGest, poiché “bis” non è di per sé una numerazione, anche se sovente consigliata e suggerita dai commercialisti (ed accettata dal fisco e da STS). E’ tuttavia possibile tecnicamente creare fatture bis, impostando una numerazione aggiuntiva. Qui le istruzioni.

  • Che funzione è “Risincronizza su STS”?

    È una funzione che permette di Ri-sincronizzare i dati relativi a STS presenti su SanitGest e sul sito istituzionale. È un tasto da utilizzare solo nel momento in cui dovessero essere segnalati errori in elenco invii.

  • Come posso modificare una prestazione presente in fattura per renderla sanitaria?

    Aprendo la fattura in modifica, tramite il comando modifica che si trova nel bottone blu contestualmente a quella fattura. Al secondo step di creazione della fattura, scorrendo verso il basso la schermata, fino ad individuare le dicitura “voci della fattura”: qui sono elencate le prestazioni inserite già nella fattura. Sul lato destro vi sono delle…

  • Quali sono i requisiti per poter usufruire del mese omaggio?

    Il mese omaggio viene accreditato in caso di rinnovo anticipato, effettuato almeno 30 giorni prima della scadenza del proprio abbonamento attivo. Non è necessaria l’applicazione di alcun codice: il rinnovo (ossia acquisto di un nuovo abbonamento) che avviene almeno un mese prima di quello in proprio possesso, determina l’applicazione del mese in omaggio sul nuovo…

  • Vorrei importare le mie fatture ma non riesco a farlo, quale può essere il problema?

    Per poter importare le fatture è necessario prima importare i pazienti, in modo che ci sia corrispondenza. Successivamente si potranno importare le fatture, sempre tramite gli appositi file excel di importazione (formato xls e non xlsx).

Skip to content