Categoria FAQ: Altre funzioni
-
Come invio le notifiche (email e SMS) al paziente?
—
da
Tramite il calendario puoi inviare notifiche (a te e al paziente), sia tramite email (Attivo sempre, anche nel periodo di prova), sia tramite SMS (richiede abbonamento non trial attivo; gli SMS si acquistano a parte dallo shop). Qui trovi tutti i dettagli in merito.
-
Cosa sono i TAG?
—
da
Sono delle etichette che si possono attribuire a pazienti e/o fatture. Qui la spiegazione completa con le istruzioni.
-
Come può il mio commercialista accedere a SanitGest e vedere le mie fatture?
—
da
Nella pagina accesso commercialista sarà necessario riportare la mail del commercialista e salvarla; se quest’ultimo non è ancora registrato, riceverà da SanitGest una mail di invito, una volta registrato e completata la procedura potrà accedere ai vostri documenti.
-
E’ possibile sincronizzare il calendario di SanitGest con GoogleCalendar?
—
da
Si, sarà possibile agendo sulle impostazioni calendario, che riportano le istruzioni per procedere.
-
Quali criteri deve rispettare il mio logo per essere riportato in fattura?
—
da
Per caricare il logo è necessario rispettare le dimensioni indicate (300×150 pixel) e mantenere un peso del file ridotto (max 200 kb).
-
Come posso modificare il template della fattura?
—
da
Il template della fattura è modificabile solo in alcuni colori e nelle dimensioni di alcune parti di testo; tramite l’anteprima (da premere dopo ogni modifica) è possibile avere una rappresentazione verosimile di come apparirà la fattura finale. Le possibilità di modifica variano da template a template.
-
Come posso personalizzare l’intestazione in fattura?
—
da
Può attivare le intestazioni personalizzate e configurarle all’interno di scelta template, che trova in impostazioni fattura. Attenzione: l’utilizzo di intestazioni personalizzate va a sovrascrivere/ vanificare le modifiche fatte alla propria scheda utente di sanitGest, come anche i dati eventualmente impostati per “sedi” diverse.
-
Come posso invitare un/una collega su SanitGest?
—
da
Può invitare il/la collega tramite la funzione “Porta Amico” che trova nel menù laterale a sinistra, il/la collega dovrà utilizzare il codice che lei invierà tramite tale funzione. Così facendo il/la collega avrà diritto ad uno sconto del 10% su uno dei nostri abbonamenti, a lei sarà invece accreditato un mese gratuito ulteriore.
-
Come funziona la conservazione delle fatture con SanitGest?
—
da
SanitGest garantisce la conservazione sostitutiva relativamente alle fatture elettroniche; in merito alle fatture tradizionali, queste rimangono salvate in SanitGest finché vi è un abbonamento attivo. Si consiglia comunque il salvataggio, anche solo in formato PDF, sui propri dispositivi. E’ altrettanto raccomandabile il salvataggio di una copia cartacea che potrà essere esibita agli Organi di controllo.
-
Quali sono le coordinate bancarie?
—
da
Iban, nome banca, indirizzo banca, in generale tutti i dati utili da inserire in fattura perché il paziente possa effettuare il bonifico. Il campo IBAN (Sempre nella propria scheda anagrafica) invece può contenere solo il codice IBAN e verrà utilizzato solo per le fatture elettroniche.