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Idoneità per la trasmissione

Non tutte le fatture possono essere trasmesse ad STS, ma solamente quelle che rispettano alcuni criteri specifici. SanitGest è in grado di riconoscere quando questi criteri sono soddisfatti, attribuendo quindi alla fattura un “bollino di idoneità” di colore giallo/ arancio in elenco fatture, colonna STS.

Di seguito i criteri di idoneità di una fattura per la trasmissione a STS.

criterio 1fattura destinata a un privato
criterio 2la prestazione deve essere contrassegnata come sanitaria (“sanitaria?=sì”)
criterio 3la fattura ha indicazione di una data di pagamento (non futura)
Qualora una propria fattura non risultasse idonea, verificare attentamente che tutti i criteri siano rispettati. Solo nel momento in cui saranno rispettati, la fattura risulterà idonea e potrà essere trasmessa a STS.

All’interno del bottone azioni STS (giallo) in elenco fatture, di fianco ad una fattura che non presenta bollino giallo di idoneità (ma che dovrebbe invece averlo), è possibile trovare un comando rapido di “verifica idoneità”, che permette rapidamente di comprendere la/ le ragione/i di inidoneità. Il documento potrà quindi essere rapidamente modificato e, quindi, trasmesso a STS.

Cosa significano i bollini in colonna STS?

I “bollini” che possono comparire in elenco fatture, colonna STS, sono i seguenti:

bollino giallo-aranciola fattura è idonea per STS, quindi può essere inviata manualmente (o partirà autonomamente se è attivo invio automatico STS)
bollino verdela fattura è stata inviata a STS
bollino rossoin seguito all’invio automatico a STS, la fattura presenta uno o più problemi, come da segnalazione STS che può essere consultata in elenco invii

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