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Elenco invii STS (ricevute di trasmissione)

“Elenco invii” della sezione Sistema Tessera Sanitaria contiene il feedback degli invii effettuati a STS. Il bollino verde in elenco fatture, infatti, indica solamente che l’invio è stato effettuato, ma l’esito dello stesso dipende dalla risposta di STS, ossia dalle ricevute di STS.

In “Elenco invii” (menu laterale di sezione Sistema Tessera Sanitaria) sono quindi riportate le ricevute che possono essere scaricate ed eventualmente conservate. Le ricevute sono direttamente prodotte da Sistema Tessera Sanitaria e raccolte da SanitGest per la consultazione e l’individuazione di eventuali errori: le ricevute infatti contengono più file (in caso di errori), in cui l’utente, tramite il download delle ricevute stesse, ottiene maggiori dettagli circa gli errori.

Le correzioni operate alle fatture vengono automaticamente trasmesse a STS sottoforma di comunicazione di aggiornamento (quindi non è necessario cancellare l’invio ad STS di una fattura modificata e rimandare nuovamente a STS la fattura corretta). In caso di errori, il sistema provvederà a notificarli tramite l’esito di “Elenco invii”.

ATTENZIONE: In caso di errori di “trasmissione oltre termine” è consigliabile contattare l’assistenza. Eventuali invii a STS effettuati oltre i termini consentiti possono restituire errore in SanitGest, tuttavia essere comunque accolti da STS (anche se in sanzione).


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