Gli abbonamenti SanitGest sono acquistabili in totale autonomia dallo shop presente nel proprio account.
Il concetto di abbonamento comprende 2 variabili: numero fatture e tempo di validità. Ciò implica quindi che è possibile emettere fatture solo se l’abbonamento è valido (non scaduto) e vi sono a disposizione fatture.
Qualora l’abbonamento fosse scaduto non sarà quindi possibile emettere fatture (anche se si dispone di un numero sufficiente di esse); analogamente, se non si hanno più a disposizione fatture non sarà possibile emetterne di nuove anche se l’abbonamento è in corso di validità.
Ogni abbonamento comprende tutte le funzionalità disponibili e fra di loro si differenziano per il numero di documenti gestibili in un anno. Gli abbonamenti hanno durata annuale (12 mesi) che decorre sempre dalla fine dell’abbonamento precedente (o dalla fine del periodo di prova, se è il primo di acquisto di abbonamento che si effettua.
Le fatture di un abbonamento che non vengono utilizzate entro il periodo disponibile non vengono perse, ma si accreditano in automatico sul nuovo abbonamento che si acquisterà in qualità di rinnovo.