Nel 2016, a Milano, uno Psicologo e un Informatico decidono di creare un sistema gestionale dedicato a Psicologi. L’obiettivo è realizzare un sistema semplice e versatile ma allo stesso tempo performante: che disponga di tutto ciò che è necessario, eliminando tutto il superfluo invece presente in molti e più avanzati software.
La “mission” è sintetizzabile in 3 parole che, nel corso degli anni, sono diventate il baluardo di “PsicoGest”: Semplice, Veloce, Pratico.
Nato nel 2016 e quindi evolutosi nel corso degli anni, PsicoGest è oggigiorno uno degli strumenti più utilizzati dagli Psicologi Italiani, tanto da attirare anche altri professionisti sanitari che, di fatto, non hanno mai potuto utilizzare PsicoGest per la gestione della propria fiscalità.
Ecco quindi che dopo tante pressioni e richieste da medici, fisioterapisti, infermieri, logopedisti, veterinari e tante altre “figure sanitarie” o comunque nell’area della salute, PsicoGest srl decide di creare un nuovo sistema, interamente dedicato agli altri professionisti sanitari.
Nel 2023 partono quindi i lavori per realizzare “SanitGest”, un sistema totalmente nuovo, ma che non parte “da zero”, in quanto eredita tutta l’esperienza (o potremmo anche definirla “know-how”) maturata con PsicoGest, rimanendo guidato dai principi statuari “semplice”, “veloce” e “pratico”.
Cambiano quindi non solamente i colori, ma tutta la struttura del sistema, per essere “autoconfigurante” in base alla professione scelta e per poter accogliere tutte le future implementazioni che – per forza di cose – si distingueranno a seconda della professione.
Il nostro team quindi – oltre alla struttura iniziale di PsicoGest – si è arricchito di nuovi sanitari e professionisti della salute che, con più che “consulenti esterni” costituiscono il nostro contatto con tutte le figure sanitarie e della salute a cui SanitGest è rivolto.