Per tutti gli utenti è garantito un periodo di prova fino a 30 giorni, si tratta dell’abbonamento “Trial” che si attiva automaticamente all’atto di registrazione a SanitGest.
L’abbonamento Trial contiene tutte le funzioni di ogni altro abbonamento a pagamento, ad esclusione della gestione delle fatture elettroniche.
Durante il periodo di prova, quindi, è possibile creare e salvare fatture elettroniche, nonché esportarle in formato xml, ma non è consentito l’invio a SDI né la conseguente conservazione sostitutiva.
La gestione dei rapporti con SDI, infatti, implica la sottoscrizione di una delega per la gestione dei rapporti con SDI, nonché per la conservazione sostitutiva a norma di Legge, cosa possibile solo per gli abbonamenti a pagamento o gli abbonamenti “Special” (previa attivazione).
Per il resto, durante il periodo di prova non si hanno limiti di utilizzo: infinite schede pazienti possibili ed infinito il numero di fatture (tradizionali) che si possono emettere.
All’atto di acquisto di un abbonamento (o all’attivazione di un abbonamento Special), inoltre, il contatore fatture riparte da zero; ciò significa che le fatture create durante il periodo di prova non vengono – appunto – conteggiate.
Passaggio ad un abbonamento annuale
In ogni momento all’interno del periodo di prova, o alla sua scadenza, è possibile procedere all’acquisto di un abbonamento a pagamento (o attivare – se idonei – un abbonamento Special), quindi un abbonamento annuale.
Di fatto, alla scadenza del periodo di prova, si hanno ulteriori due settimane di accesso in sola lettura al proprio account (non è quindi possibile creare nuove schede paziente o emettere nuove fatture), al termine delle quali l’account viene oscurato.
Dopo ulteriori due settimane l’account e tutto il suo contenuto, viene rimosso in maniera definitiva dai nostri sistemi.