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Fatture ricevute (“passive”)

Le fatture emesse dai fornitori (può essere la libreria dove si sono acquistati dei testi, oppure l’hotel in cui si è soggiornato per un convegno, oppure il negozio di mobili presso il quale si sono acquistati i mobili del proprio studio), ovvero tutte quelle realtà presso le quali si è acquistato qualcosa per la propria professioni, necessitano dell’attivazione della gestione dello SDI da parte di SanitGest (se si desidera ricevere nel gestionale tali documenti).

SDI – Sistema di Interscambio – è la centrale di smistamento delle fatture gestita da Agenzia delle Entrate. Una fattura elettronica emessa, passa dallo SDI che poi la consegna al destinatario, registrandone il passaggio. Stesso meccanismo avviene per le fatture dei fornitori verso il professionista.

Affinché le fatture dei propri acquisti siano visibili in SanitGest (nella sezione fatture ricevute) è necessario comunicare il Codice Univoco (o Codice SDI) fornito da SanitGest sia ai propri fornitori, ma soprattutto sul sito di Agenzia delle Entrate, indicando come preferenza di recapito il codice SDI di PsicoGest (anziché la propria PEC).

La gestione delle fatture elettroniche (emesse e ricevute), ovverosia la gestione della comunicazione con lo SDI, è una funzione riservata agli abbonamenti a pagamento, quindi disabilitata negli abbonamenti “Trial”. Solo in presenza di un abbonamento non TRIAL è infatti possibile fornire la delega a SanitGest (da “il tuo account, quindi in apposita sezione fatturazione elettronica).

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